Apri GRATIS il tuo negozio

Aprire un account Venditore su shopX.it è GRATIS!
Tu ti registri e noi pubblichiamo i tuoi prodotti, entrando cosí a far parte, da SUBITO , nel nostro marketplace.
Semplice: Compila i tuoi dati ed invia la richiesta -> Noi attiviamo il tuo negozio ed inseriamo i tuoi prodotti -> tu spedisci e guadagni tramite il nostro network/catalogo online. shopX.it è il progetto e.commerce MADE IN ITALY, di italiani.it Srl.

    Note legali del Venditore

    Termini legali del Venditore
    Prima della firma del contratto, il venditore dichiara, inviando la richiesta di Diventare Venditore, che tutti i dati trasmessi a shopX.it sono reali e che i prodotti, i testi, le immagini che verranno inseriti dal personale shopX (autorizzato ad inserirli nel marketplace o copiandoli dal sito e-commerce del venditore o comunicati via mail dal venditore stesso) non abbiano alcun vincolo di pubblicazione e che possono essere pubblicati così come ricevuti o visualizzati nel sito del venditore.

    Il venditore si assume la completa responsabilità di qualsiasi danno legale e non, legato alla non spedizione dei propri prodotti e dai contenuti del proprio negozio seppur popolato dai dati inseriti dal team di shopX.it. Il Venditore, dichiara, comunque, inviando la richiesta di diventare venditore, di essere consapevole di tutte le responsabilità e del contratto che dovrà firmare obbligatoriamente prima dell’emissione della prima fattura. Il contratto può essere sottoscritto sin da subito ed è disponibile in versione digitale qui.

    Il venditore, qualora in possesso di un sito ecommerce, autorizza il personale di shopX.it a copiare i contenuti (senza alcuna modifica) dal sito stesso nel nuovo spazio “negozio” nel marketplace di shopX.it. ShopX.it attiverà l’account “nuovo venditore” ed inserirà tutti i dati e i prodotti in automatico e gratuitamente come “Bonus di Benvenuto”.

    Il Venditore accetta, inviando la richiesta di diventare venditore, che siano applicate le regole “standard” di politica di evasione e rimborso come specificato qui di seguito (le condizioni possono essere modificate dal pannello venditore in qualsiasi momento dall’utente stesso che verrà fornito di account protetto da password per modificare tutte le informazioni, prodotti e qualsiasi altro dettaglio del proprio negozio online):

    Tempo di Elaborazione della spedizione: 1 Giorno Lavorativo;
    Politiche di Spedizione: La spedizione avviene di norma in 24 ore dalla ricezione dell’ordine. In alcuni casi in 48 ore. Il prodotto acquistato non supera i 3-5 giorni lavorativi per la consegna;
    Politica di rimborso: La richiesta di recesso deve pervenire entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo “ORDINE”, cliccando su Richiedi rimborso. Le richieste del rimborso deve pervenire con le foto dello stesso prodotto danneggiato all’indirizzo di supporto [email protected]). Se rilevi eventuali danni al momento della consegna, è INDISPENSABILE che sia chiaramente indicato sulla bolla di spedizione del corriere la dicitura “PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO”. In questo caso la richiesta di rimborso deve pervenire entro 24 ore con in allegato la bolla di spedizione digitalizzata al nostro indirizzo di supporto ([email protected]). Se il prodotto ricevuto è quello sbagliato deve essere segnalato, sempre con foto in allegato, alla mail [email protected], richiedendo comunque il rimborso totale dell’ordine dal proprio account utente. Le tempistiche per farlo sono di massimo 48 ore.

    Il file scaricabile dell’accordo dovrà essere firmato, scannerizzato ed inviato anticipatamente all’emissione della prima fattura da parte del venditore. shopX.it potrà procedere al pagamento delle commissioni Venditore solo dopo la firma del contratto.
    Il contratto può essere modificato in qualsiasi momento e fa fede la data di download inserita in questa pagina.

    Cos’è il Marketplace di shopX.it?

    È il luogo virtuale che shopX.it mette a disposizione dei venditori professionali per presentare e vendere i propri prodotti.
    Noi portiamo gli utenti, i tuoi prodotti li convertono in clienti!

    Come si diventa un venditore di shopX.it

    Per diventare un venditore di shopX.it basta compilare i dati del modulo presente in questa pagina per avviare il processo di registrazione e attivazione. Possono fare parte del nostro market place solo i regolari possessori di PARTITA IVA.

    Quali strumenti di gestione utilizzerò?

    Il tuo negozio sarà interamente gestito con un’unica e semplice piattaforma dedicata, dalla quale potrai controllare offerte, prodotti, ordini, e messaggi e track code. Funzionalità dedicate e tutti gli strumenti idonei per la gestione dei tuoi prodotti di vendita.

    Come si caricano i prodotti?

    Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica interfaccia web oppure scegliendo le comode procedure automatiche.

    Come guadagno e come avvengono i pagamenti?

    Un servizio di pagamento dedicato provvederà all’incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l’importo che ti spetta direttamente sul tuo conto PayPal o sul tuo conto corrente bancario, per le transazioni sui tuoi prodotti completate.

    Come posso essere sicuro di avere una buona visibilità nel Marketplace di shopX.it?

    Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l’assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.

    Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto o informazioni sulla piattaforma?

    l team di esperti di shopX.it sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità. Contattaci.

    Se non voglio più vendere su shopX.it, cosa devo fare?

    Potrai cancellare il tuo inserimento quando vorrai, con le tempistiche di comunicazione previste dal contratto venditore. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, puoi contattare il nostro supporto per ricevere assistenza.