Apri GRATIS il tuo negozio

Aprire un account Venditore su shopX.it è GRATIS!
Tu ti registri e noi pubblichiamo i tuoi prodotti entrando cosí a far parte sa SUBITO del nostro marketplace.
Semplice: Compila i tuoi dati ed invia la richiesta -> Noi attiviamo il tuo negozio ed inseriamo i tuoi prodotti -> tu spedisci e guadagni tramite il nostro network/catalogo online. shopX.it è il progetto e.commerce MADE IN ITALY, di italiani.it Srl.

*cliccando invia dati dichiari di aver preso visione delle Note legali del Venditore e Privacy Policy shopX.it

**inviando questi dati il team marketing potrà attivare il pannello di gestione account venditore, inserire automaticamente in autonomia tutti i prodotti di un eventuale ecommerce di proprietà del venditore a titolo GRATUITO come bonus di benvenuto.. Tutti i dati inseriti potranno essere modificati successivamente dal venditore stesso.

Note legali del Venditore

Termini legali del Venditore

Prima della firma del contratto, il venditore dichiara, inviando la richiesta di Diventare Venditore, che tutti i dati trasmessi a shopX.it sono reali e che i prodotti , i testi , le immagini che verranno inseriti dal personale shopX (autorizzato ad inserirli nel marketplace, o copiandoli dal sito e.commerce del venditore, o comunicati via mail dal venditore stesso) non abbiano alcun vincolo di pubblicazione e che possono essere pubblicati cosi come ricevuti o visualizzati nel sito del venditore.

Il venditore si assume completa responsabilità di qualsiasi danno legale e non, legato alla non spedizione dei propri prodotti e dai contenuti del proprio negozio seppur popolato dai dati inseriti dal personale shopX.it. Il Venditore, dichiara, comunque, inviando la richiesta di diventare venditore, di essere consapevole di tutte le responsabilità e del contratto che dovrà firmare prima dell’emissione della prima fattura. Il contratto può essere siglato anche prima ed è disponibile in versione digitale qui.

Il venditore, qualora in possesso di un sito ecommerce, autorizza il personale di shopX.it a copiare i contenuti (senza alcuna modifica) dal sito stesso nel nuovo spazio “negozio” nel marketplace di shopX.it. Shopx attiverà l’account nuovo venditore ed inserirà tutti i dati e i prodotti in automatico e gratuitamente come “Bonus di Benvenuto” del nuovo Venditore.

Il venditore accetta, invidando la richiesta di diventare venditore, che siano applicate le regole “standard” di politica di evasione e rimborso come specificato qui di seguito: (le condizioni possono essere modificate dal pannello venditore inqualsiasi momento dal venditore stesso che verrà fornito di account protetto da password pre modificare tutte le info, prodotti e qualsiasi altro dettagli del proprio negozio online)

Tempo di Elaborazione della spedizione: 1 Giorno Lavorativo
Politiche di Spedizione: La spedizione avviene di norma in 24 ore dalla ricezione dell’ordine. In alcuni casi in 48 ore. Il prodotto acquistato non supera i 3-5 giorni lavorativi per la consegna.
Politica di rimborso: La richiesta di recesso deve pervenire entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo “ORDINE”, cliccando su Richiedi rimborso. Le richieste del rimborso deve pervenire con le foto dello stesso prodotto danneggiato all’indirizzo di supporto [email protected])  Se rilevi eventuali danni al momento della consegna, è INDISPENSABILE che sia chiaramente indicato sulla bolla di spedizione del corriere la dicitura “PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO”. In questo caso la richiesta di rimborso deve pervenire entro 24 ore con in allegato la bolla di spedizione digitalizzata al nostro indirizzo di supporto ([email protected])Se il prodotto ricevuto è quello sbagliato deve essere segnalato, sempre con foto in allegato, alla mail [email protected], richiedendo comunque il rimborso totale dell’ordine dal proprio account utente. Le tempistiche per farlo sono di massimo 48 ore.

Il file scaricabile dell’accordo dovrà essere firmato, scannerizzato ed inviato prima dell’emissione della prima fattura da parte del venditore.
shopX.it potrà procedere al pagamento delle commissioni Venditore solo dopo la firma del contratto.
Il contratto può essere modificato in qualsiasi momento e fa fede la data di download inserita in questa pagina.

Ultima modifica:09.07.20

Cos’è il Marketplace di shopX.it?

È il luogo virtuale che shopX.it mette a disposizione dei venditori professionali per presentare e vendere i propri prodotti.
Noi portiamo gli utenti, i tuoi prodotti li convertono in clienti!

Come si diventa un venditore di shopX.it

Per diventare un venditore di shopX.it basta compilare i dati del modulo presente in questa pagina e un nostro responsabile ti contatterà quanto prima. Possono fare parte del nostro market place solo i regolari possessori di PARTITA IVA.

Quali strumenti di gestione utilizzerò?

Il tuo negozio sarà interamente gestito con un’unica e semplice piattaforma dedicata, dalla quale potrai controllare offerte, prodotti, ordini, e messaggi e track code. Funzionalità dedicate e tutti gli strumenti idonei per la gestione dei tuoi prodotti di vendita.

Come si caricano i prodotti?

Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica interfaccia web oppure scegliendo le comode procedure automatiche.

Come guadagno e come avvengono i pagamenti?

Un servizio di pagamento dedicato provvederà all’incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l’importo che ti spetta direttamente sul tuo conto PayPal o sul tuo conto corrente bancario, per le transazioni sui tuoi prodotti completate.

Come posso essere sicuro di avere una buona visibilità nel Marketplace di shopX.it?

Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l’assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.

Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto o informazioni sulla piattaforma?

l team di esperti di shopX.it sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità. Contattaci.

Se non voglio più vendere su shopX.it, cosa devo fare?

Potrai cancellare il tuo inserimento quando vorrai, senza alcun vincolo temporale. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, puoi contattare il nostro supporto per ricevere assistenza.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

CLICCA QUI e RICHIEDI maggiori informazioni
Scrivici per cominciare a vendere sul market place di shopX.it. Un operatore risponderà quanto prima con la nostra offerta e i nostri termini di vendita.


*cliccando INVIA accetti la seguente Privacy Policy

Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito shopX.it.

In relazione alle norme previste dal Regolamento UE 2016/679 ed in particolare degli art. 12-23 dello stesso Regolamento, compilando il seguente modulo di contatto l’utente:

1. Comunica il proprio nome
2. Comunica l’indirizzo e-mail al quale vuole essere contattato
3. Scrive un messaggio da inviare al centro di elaborazione supporto per venditori shopX.it

Finalità del trattamento

Il nome, l’indirizzo e-mail indicato dall’utente al momento della compilazione del modulo di contatto e le informazioni inserite dall’utente nel corpo del messaggio sono utilizzate esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente stesso.

Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti shopX.it tramite www.shopx.it potranno essere trattati da soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito (come per esempio personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) o da personale esterno (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) di volta in volta nominate, se necessario, Responsabili del trattamento a norma dell’art. 4 n.8 GDPR, che definisce come “responsabile del trattamento” la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

In ogni caso ogni utente potrà sempre richiedere al Titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento con le modalità di cui alla sezione relativa ai diritti dell’utente.

Ad eccezione delle ipotesi appena indicate i dati personali dell’utente non vengono comunicati a terzi salvo:

l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;
la comunicazione sia necessaria per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente;
la comunicazione sia necessaria in riferimento a terzi che collaborano con shopX.it per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente; (in questo caso verranno comunicati solo i dati indispensabili per la prestazione del servizio o la fornitura del prodotto, e agli stessi è fatto divieto di utilizzare tali dati per finalità diverse);
sia richiesto dalla legge.

Periodo di conservazione

Le informazioni fornite dall’utente con la compilazione del modulo di contatto (nome, indirizzo e-mail, testo del messaggio) verranno trattate e conservate per il tempo strettamente necessario per la realizzazione della finalità per cui è stato raccolto, ossia per l’invio della risposta al quesito sottoposto.

Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso agli stessi e alle seguenti informazioni:

le finalità del trattamento;
le categorie di dati in questione;
i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se si tratta di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
il diritto di proporre reclamo presso un’autorità di controllo;
qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.

shopX.it specifica che:

non comunica i dati personali degli utenti a organizzazioni internazionali o a paesi terzi;
l’interessato ha in ogni momento la possibilità di chiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella relativa sezione;
i dati personali non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei moduli predisposti sul sito.

Diritto alla cancellazione e diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

la rettifica dei dati, qualora non siano corretti;
la cancellazione dei propri dati personali.

Per l’esercizio di questo diritto è possibile inviare una richiesta scritta a [email protected]
Il titolare del trattamento provvederà, senza ritardo e nel pieno rispetto dell’art. 17 del Regolamento europeo, alla cancellazione richiesta.

Diritto di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento stesso nelle seguenti ipotesi:

l’interessato contesta l’esattezza dei propri dati, dando il tempo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’esattezza;
trattamento illecito: l’interessato si oppone alla cancellazione e chiede che ne venga limitato l’utilizzo;
l’interessato si oppone al trattamento (a norma dell’art. 21 paragrafo 1) in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

shopX.it precisa che:

il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente previo rilascio del consenso dell’utente, unicamente per le finalità esplicitate di volta in volta al momento della raccolta dei dati personali. Qualora l’interessato ritenesse di esercitare il diritto di limitazione del trattamento potrà inviare una richiesta scritta a [email protected]