Domande Frequenti

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Come faccio a modificare nome, e-mail o password?

Accedendo alla propria bacheca account, dopo aver effettuato il login al sito (o essersi registrati qui), è possibile modificare la propria password cliccando nel menu il link “Dettagli Accout”. Per modificare il nome o l’e-mail è necessario contattare il supporto del sito. Potrebbe essere necessario inviare un documento di identità.

Come faccio ad aggiungere o modificare l’indirizzo di spedizione?

Dopo aver effettuato l’accesso, è possibile aggiungere o modificare l’indirizzo di spedizione cliccando su Bacheca dentro “Il mio Account”, nella sezione “INDIRIZZI”.

Come posso accedere alla lista dei miei ordini?

Una volta effettuato l’accesso al sito, è possibile accedere alla lista dei propri ordini nella sezione Bacheca del proprio account, cliccando sul link menu “Ordini”.

Cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

Nella sezione Login del sito è possibile richiedere il ripristino della password. Qualora non si ricordasse più la mail di registrazione è possibile contattare la nostra assistenza all’indirizzo [email protected]

Come faccio a modificare i dati di fatturazione?

È possibile aggiungere o modificare l’indirizzo di fatturazione, dopo aver effettuato l’accesso al sito, cliccando su Bacheca de “Il mio account”, nella sezione “INDIRIZZI”.

 

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Che cos’è il market place?

Il Marketplace è un servizio che permette ai migliori brand e fornitori di vendere la propria merce sul sito shopX.it. Puoi cercare e acquistare i prodotti sulla piattaforma utilizzando la ricerca per nome o per categoria. Nel dettaglio del prodotto che hai scelto è sempre indicato se il prodotto è spedito direttamente da shopX.it o da un venditore del marketplace. Ogni venditore ha la propria politica di resi e costi di spedizione, che verranno sempre descritti nella scheda info del venditore e nel carrello. Saranno sempre specificate le spese di ogni venditore terzo, sia nel riepilogo che nella pagina del pagamento.

Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

Si, per effettuare un acquisto devi registrarti. Potrai seguire l’arrivo del tuo ordine dalla tua area personale, gestire i tuoi acquisti e richiedere assistenza post-vendita, in caso di necessità. Se non lo hai ancora fatto, REGISTRATI ORA!

Come faccio ad effettuare un acquisto?

Fare un ordine online è facilissimo:
1 – Cerca il prodotto che desideri con la ricerca o navigando tra i negozi
2 – Scegli quello che fa per te e aggiungilo al carrello
3 – Seleziona le modalità di pagamento che preferisci, compila i tuoi dati e conferma l’ordine.

Riceverai una e-mail di conferma con i dati del tuo ordine. Potrai seguire la sua consegna dalla tua area personale e riceverai tutti gli aggiornamenti via e-mail.

Non riesco a concludere l’acquisto, cosa posso fare?

Controlla che il prodotto che stai acquistando non sia fuori produzione, accertati di non aver commesso alcun errore di digitazione e che il metodo di pagamento scelto sia corretto. Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, contatta il nostro Servizio Clienti, che sarà lieto di aiutarti.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inserito correttamente?

Il tuo nuovo ordine appare subito nell’area personale alla sezione “Ordini”, in cui trovi tutti i dati e le informazioni relative ai prodotti richiesti. Riceverai inoltre un’e-mail di conferma. Se non riesci a visualizzarla, controlla nella posta indesiderata. Se nella tua area personale non è presente il nuovo ordine e non hai ricevuto l’e-mail di conferma, è probabile che l’ordine non sia stato correttamente inserito.

Non ho ricevuto l’e-mail di conferma del mio ordine, cosa posso fare?

Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e che sia presente nella sezione “Ordini”. Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando lo stesso indirizzo e-mail con cui hai effettuato l’acquisto.

Cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

Nella sezione Login del sito è possibile richiedere il ripristino della password. Qualora non si ricordasse più l’e-mail di registrazione, è possibile scrivere al nostro dipartimento di supporto all’indirizzo [email protected]

Tutti i prodotti che vedo nel catalogo sono disponibili?

Sì! Può verificarsi tuttavia la possibilità che un prodotto venga acquistato da più persone contemporaneamente e che risulti esaurito all’esecuzione dell’ordine. Il nostro team di operatori invierà un’e-mail specificando esattamente quale prodotto non è più disponibile, comunicando inoltre le soluzioni per risolvere il disguido nel più breve tempo possibile.

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Che cos’è il market place?

Il Marketplace è un servizio che permette ai migliori brand e fornitori di vendere la propria merce sul sito shopX.it. Puoi cercare e acquistare i prodotti sulla piattaforma utilizzando la ricerca per nome o per categoria. Nel dettaglio del prodotto che hai scelto è sempre indicato se il prodotto è spedito direttamente da shopX.it o da un venditore del marketplace. Ogni venditore ha la propria politica di resi e costi di spedizione, che verranno sempre descritti nella scheda info del venditore e nel carrello. Saranno sempre specificate le spese di ogni venditore terzo, sia nel riepilogo che nella pagina del pagamento.

Posso modificare gli articoli presenti nel mio ordine?

Sì, puoi richiedere la modifica degli articoli ordinati, o della loro quantità, se l’ordine non è ancora stato spedito.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

Sì, puoi modificare l’indirizzo di spedizione a patto che l’ordine non sia ancora stato spedito.

Posso modificare i dati di fatturazione dell’ordine?

Sì, se hai richiesto la fattura puoi richiederne la modifica entro i primi 2 giorni dall’emissione.

Posso annullare il mio ordine?

Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui non viene messo in spedizione.

Se avevi già pagato l’ordine online, ti rimborseremo l’importo secondo i tempi previsti dal gestore del pagamento.

Se invece hai già ricevuto il prodotto, puoi effettuare il reso cliccando su “Rimborso” nel tuo dettaglio “Ordini”.

Se l’ordine è già stato spedito, puoi respingere la spedizione quando il corriere verrà a consegnare.

In caso di ordini prepagati riceverai il rimborso quando la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini, con spedizione a tuo carico.

Riceverò un avviso quando l’ordine mi verrà consegnato?

Al momento della spedizione, quando il tuo ordine esce dal nostro magazzino, ti verrà inviata un’e-mail. Potrai quindi seguire il tuo ordine tramite il numero di spedizione che trovi all’interno della sezione “Ordini” nella bacheca del tuo account.

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Quanto costa la consegna

I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso e volume dei prodotti acquistati e dal luogo di consegna.
Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi di consegna aggiungendolo al carrello dopo aver compilato i dati di fatturazione e spedizione, prima della conferma dell’ordine.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio degli “Ordini” nella tua bacheca Account.

In quanto tempo avviene la consegna?

La consegna avviene nel minor tempo possibile. Ogni venditore ha la propria politica di gestione degli ordini, ma generalmente questi vengono evasi entro 1 giorno lavorativo. I tempi di consegna possono variare in base al corriere, e vanno in genere dai tre ai cinque giorni.

Effettuate consegne in tutta Italia?

Sì, consegniamo in tutta Italia, comprese le isole maggiori.

Sarò contattato prima della consegna?

Il corriere può contattare il destinatario a propria discrezione, e qualora non trovasse nessuno a casa lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare una nuova consegna.

Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare, per concordare una nuova consegna.

Il corriere consegnerà il mio ordine direttamente a casa?

I corrieri consegnano la merce al numero civico dell’indirizzo indicato, ma per ragioni di privacy non sono autorizzati in alcun modo a trasportare i pacchi all’interno della proprietà.

Che cos’è il market place?

Il Marketplace è un servizio che permette ai migliori brand e fornitori di vendere la propria merce sul sito shopX.it. Puoi cercare e acquistare i prodotti sulla piattaforma utilizzando la ricerca per nome o per categoria. Nel dettaglio del prodotto che hai scelto è sempre indicato se il prodotto è spedito direttamente da shopX.it o da un venditore del marketplace. Ogni venditore ha la propria politica di resi e costi di spedizione, che verranno sempre descritti nella scheda info del venditore e nel carrello. Saranno sempre specificate le spese di ogni venditore terzo, sia nel riepilogo che nella pagina del pagamento.

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Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto. Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato l’intero importo. La richiesta di recesso deve pervenire entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo ordine, cliccando su Rimborso.
Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovverosia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato. Cosa devo fare?

Nessun problema!
Inviaci il numero dell’ordine e la motivazione per cui vuoi fare la segnalazione e scrivi a [email protected] Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto e risolverà il problema nel minor tempo possibile.

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Nessun problema!
Inviaci il numero dell’ordine e il prodotto mancante per cui vuoi fare la segnalazione scrivendo a [email protected] Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto e risolverà il problema nel minor tempo possibile.

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Ti consigliamo di controllare la condizione degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, indipendente dalla nostra volontà, può capitare.

Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.

Puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo: [email protected] per ricevere assistenza dal nostro staff, che risolverà il problema il più velocemente possibile.

Come posso rendere i prodotti che ho acquistato?

La resa dei prodotti è a carico del cliente. È possibile ottenere il rimborso del valore dell’acquisto contattando il nostro Customer Care all’indirizzo: [email protected]

Ci sono limitazioni sulle modalità di reso?

No, non esistono limitazioni sulle modalità di reso. La spedizione del reso è a carico dell’acquirente, che assumendosene ogni onere può restituire un peso ed un numero illimitato di prodotti (non danneggiati, non usati e imballati nella confezione originale).

Scrivici, il servizio è attivo 24/7. Un nostro operatore risponderà quanto prima.


*cliccando INVIA accetti la seguente Privacy Policy

In relazione alle norme previste dal Regolamento UE 2016/679 ed in particolare degli art. 12-23 dello stesso Regolamento:

Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito shopX.it.

Compilando il seguente modulo di contatto l’utente:

1. comunica il proprio nome;
2. comunica l’indirizzo email al quale vuole essere contattato;
3. scrive un messaggio da inviare al centro di elaborazione supporto shopX.it

Finalità del trattamento

Il nome, l’indirizzo email indicato dall’utente al momento della compilazione del modulo di contatto e le informazioni inserite dall’utente nel corpo del messaggio sono utilizzate esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente stesso.

Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti shopX.it tramite www.shopx.it potranno essere trattati da soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito (come per esempio personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) o da personale esterno (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) di volta in volta nominate, se necessario, Responsabili del trattamento a norma dell’art. 4 n.8) GDPR che definisce come “responsabile del trattamento” la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

In ogni caso ogni utente potrà sempre richiedere al Titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento con le modalità di cui alla sezione relativa ai diritti dell’utente.

Ad eccezione delle ipotesi appena indicate i dati personali dell’utente non vengono comunicati a terzi salvo:

l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;
la comunicazione sia necessaria per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente;
la comunicazione sia necessaria in riferimento a terzi che collaborano con shopX.it per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente. (in questo caso verranno comunicati solo i dati indispensabili per la prestazione del servizio o la fornitura del prodotto ed alle stesse è fatto divieto di utilizzare gli stessi dati per finalità diverse).
sia richiesto dalla legge.

Periodo di conservazione

Le informazioni date dall’utente con la compilazione del modulo di contatto (nome, indirizzo email, testo del messaggio) verranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario per la realizzazione della finalità per cui è stato raccolto, ossia per l’invio della risposta al quesito sottoposto.

Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso agli stessi e le seguenti informazioni:

Le finalità del trattamento;
le categorie di dati in questione;
i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.

shopX.it specifica che:

Non comunica i dati personali degli utenti a organizzazioni internazionali o a paesi terzi;
L’interessato ha in ogni momento la possibilità di chiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella relativa sezione.
I dati personali non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito.

Diritto alla cancellazione e diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

la rettifica dei dati, qualora non siano corretti
la cancellazione dei propri dati personali.
Per l’esercizio di questo diritto è possibile inviare una richiesta scritta a [email protected]
Il titolare del trattamento provvederà, senza ritardo, nel pieno rispetto dell’art. 17 del Regolamento europeo alla cancellazione richiesta.

Diritto di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento stesso nelle seguenti ipotesi:

l’interessato contesta l’esattezza dei propri dati: per il tempo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’esattezza;
trattamento illecito: l’interessato si oppone alla cancellazione e chiede che ne venga limitato l’utilizzo;
l’interessato si oppone al trattamento a norma dell’art. 21 paragrafo 1 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
shopX.it precisa che:

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente previo rilascio del consenso dell’utente, unicamente per le finalità esplicitate di volta in volta al momento della raccolta dei dati personali. Qualora l’interessato ritenesse di esercitare il diritto di limitazione del trattamento potrà inviare una richiesta scritta a [email protected]

 

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qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.

shopX.it specifica che:

Non comunica i dati personali degli utenti a organizzazioni internazionali o a paesi terzi;
L’interessato ha in ogni momento la possibilità di chiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella relativa sezione.
I dati personali non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito.

Diritto alla cancellazione e diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

la rettifica dei dati, qualora non siano corretti
la cancellazione dei propri dati personali.
Per l’esercizio di questo diritto è possibile inviare una richiesta scritta a [email protected]
Il titolare del trattamento provvederà, senza ritardo, nel pieno rispetto dell’art. 17 del Regolamento europeo alla cancellazione richiesta.

Diritto di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento stesso nelle seguenti ipotesi:

l’interessato contesta l’esattezza dei propri dati: per il tempo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’esattezza;
trattamento illecito: l’interessato si oppone alla cancellazione e chiede che ne venga limitato l’utilizzo;
l’interessato si oppone al trattamento a norma dell’art. 21 paragrafo 1 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
shopX.it precisa che:

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente previo rilascio del consenso dell’utente, unicamente per le finalità esplicitate di volta in volta al momento della raccolta dei dati personali. Qualora l’interessato ritenesse di esercitare il diritto di limitazione del trattamento potrà inviare una richiesta scritta a [email protected]